Forni dedicati a trattamenti di nitrurazione e nitrocarburazione

News_forni

Nella volontà di Capi di voler avere il proprio parco macchinari sempre all’avanguardia, si è voluto nuovamente investire quest’anno nell’acquisto di due forni dedicati a trattamenti di Nitrurazione e Nitrocarburazione, ciascuno con capacità fino a 5 tonnellate.

Questi forni costituiscono quanto di più avanzato al momento disponibile sul mercato, garantendo un’uniformità di temperatura di +/-3°C in accordo allo standard aerospace AMS2750E ed una completa automazione e gestione del potenziale nitrurante Kn.

Per garantire il migliore risultato Capi Group ha investito anche in una lavatrice di ultima generazione ad alcoli modificati sottovuoto con serbatoio da oltre 3000 litri. Questa lavatrice è in grado di rispettare standard di lavaggio superiori alle tradizionali lavatrici a base acqua, garantendo anche un’uniformità di trattamento e di aspetto superficiale in linea con le più elevate richieste del mercato automotive.

Capi Group sarà quindi in grado di soddisfare i requisiti metallurgici di tutte le specifiche che possano essere state scritte originariamente per i processi di nitrurazione e nitrocarburazione in bagno di sale, plasma o tradizionale nitrurazione gassosa.

Leave a comment